dona il tuo 5 per mille a sostegno di Italia Nostra

Il 5 per mille permette al cittadino di indirizzare una quota dell’imposta dovuta allo Stato verso le organizzazioni non lucrative come Italia Nostra.
Un gesto importante a costo zero si traduce in un aiuto concreto per Italia Nostra, che potrà quindi proseguire con più forza e determinazione le piccole e grandi battaglie che l’hanno contraddistinta negli ultimi cinquant’anni nella difesa del patrimonio storico e ambientale della Nazione.
.Semplicemente inserendo il codice fiscale di Italia Nostra nell’apposito spazio del CUD, sul modello 730 o Unico, si può destinare il 5 per mille. Basta firmare nel riquadro dedicato alle Associazioni -“Sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni riconosciute” - e scrivere il codice fiscale:

80078410588

Anche coloro che non sono tenuti a presentare il modello 730 o l’Unico 2009 Persone Fisiche, possono destinare il 5 per mille delle proprie tasse a Italia Nostra. Nel CUD 2009, che riceveranno dal proprio datore di lavoro, è prevista una scheda aggiuntiva per la scelta della destinazione del 5 per mille dell’IRPEF.
E’ essenziale far conoscere questa opportunità unica, che garantisca un reale sostegno a Italia Nostra, al maggior numero di Soci, ma anche a tutti coloro che apprezzano l’attività dell’Associazione. Con una semplice firma e senza alcun costo contribuisci al finanziamento delle attività di Italia Nostra.

A te non costa nulla, può significare tantissimo per il nostro patrimonio storico e naturale.